Business & Professional
CNV e LINGUAGGIO DEL CORPO - ROMA
“Ciò che sei urla così forte che non riesco ad ascoltare ciò che dici!” Ralph Waldo Emerson Il linguaggio del corpo è una vera e propria lingua, che tutti parliamo ma che solo il 2% della popolazione riesce a capire correttamente (fonte: Paul Ekman).
- Rome Italy
- Start: Jul 19 2022 00:00
- Finish: Dec 01 2024 00:00
- Time zone: Europe/Rome
- Dec 17 2018
- 27
- 4466 Views
“Ciò che sei urla così forte che non riesco ad ascoltare ciò che dici!”
Ralph Waldo Emerson
Il linguaggio del corpo è una vera e propria lingua, che tutti parliamo ma che solo il 2% della popolazione riesce a capire correttamente (fonte: Paul Ekman).Uno sguardo, un toccamento, grattarsi il naso, spolverarsi la giacca, stringere le labbra… tutto ha un significato, e saperlo leggere correttamente ci può aiutare nel migliorare la nostra comunicazione.
Il corpo si esprime sempre e comunque, anche senza il nostro permesso; e laddove cerchiamo di controllarlo, lui trova il modo di esprimersi e di esprimere anche il suo dissenso verso il nostro controllo.Ma il rischio di interpretare male i segnali del corpo altrui, o di inviare messaggi errati e incongruenti è molto alto. Anzi, spesso chi si occupa di CNV tende a interpretare troppo e tutto, perdendo le sfumature veramente significative del Linguaggio del Corpo. Per questo è fondamentale conoscere e studiare la Comunicazione Non Verbale con un approccio scientifico e libero da smanie di voler “sgamare” gli altri.
Conoscere il Linguaggio del Corpo e le Microespressioni ci permette di capire veramente bene gli altri, le loro emozioni, i loro stati mentali ed entrare ancora più semplicemente in empatia e sintonia con loro. Inoltre, ci permette di migliorare la nostra Comunicazione, rendendola più Efficace, più Efficiente, più Elegante, più Persuasiva e più d’Impatto.Ovviamente, i campi di applicazione della CNV e del Linguaggio del Corpo sono tanti quante sono le attività che richiedono delle interazioni umane: dalla vendita alla genitorialità, dalla gestione delle risorse umane alle attività investigative, dalla didattica alla sicurezza, dalle attività sanitarie a tutte le relazioni di aiuto.Il corso non svela segreti o tecniche magiche, ma fornisce “nuovi occhi” con cui osservare scientificamente il comportamento e la gestualità altrui, oltre a modelli di osservazione strategica.
“Chi sospetta un inganno dovrebbe fare più attenzione alla voce e al corpo”
Paul Ekman
PROGRAMMA:- I falsi miti della Comunicazione Non Verbale- Neurologia della CNV - Premesse Metodlogiche: CIC, TTT e tempi della CNV- Prossemica: le 4 distanze- Postura e Portamento- Segnali di Gradimento- Segnali di Tensione- Segnali di Rifiuto- Le (Micro)Espressioni Universali- La Respirazione- Il ParaVerbale- Gli indicatori di Incongruenza- Il contatto oculare - Il contatto fisico - Psicogeografia degli ambienti e degli uffici Formula di EFFICACIA FYM:
60% teoria e studio della CNV
40% pratica interattiva (video ed esercitazioni pratiche)
Quota d'iscrizione: 590€ + iva
La quota comprende: - corso (2 giornate - 14 ore);- materiali didattici cartacei; - materiali didattici digitali;- attestato di partecipazione; - rifrequenza gratuita del corso. INFORMAZIONIwww.fym.it/formazione/corsi/comunicazione-non-verbale/
BROCHURE DEL CORSOhttp://www.fym.it/wp-content/uploads/2018/05/SC01-CNV.pdf
BIBLIOGRAFIA DEL CORSOhttp://www.fym.it/wp-content/uploads/2018/05/Bibliografia01-CNV.pdf
NUMERO VERDE GRATUITO: 800.14.87.37