logo logo

Easy Branches allows you to share your guest post within our network in any countries of the world to reach Global customers start sharing your stories today!

Easy Branches

34/17 Moo 3 Chao fah west Road, Phuket, Thailand, Phuket

Call: 076 367 766

info@easybranches.com
Business & Professional

Corso di CNV e LINGUAGGIO DEL CORPO - ROMA

“Ciò che sei urla così forte che non riesco ad ascoltare ciò che dici!” Ralph Waldo Emerson Il linguaggio del corpo è una vera e propria lingua, che tutti parliamo ma che solo il 2% della popolazione riesce a capire correttamente (fonte: Paul Ekman).

  • Rome Italy
  • Start: Jul 19 2022 00:00
  • Finish: Dec 01 2024 00:00
  • Time zone: Europe/Rome

  • Dec 10 2019
  • 49
  • 3954 Views
Corso di CNV e LINGUAGGIO DEL CORPO - ROMA
Corso di CNV e LINGUAGGIO DEL

“Ciò che sei urla così forte che non riesco ad ascoltare ciò che dici!”
Ralph Waldo Emerson
Il linguaggio del corpo è una vera e propria lingua, che tutti parliamo ma che solo il 2% della popolazione riesce a capire correttamente (fonte: Paul Ekman).Uno sguardo, un toccamento, grattarsi il naso, spolverarsi la giacca, stringere le labbra… tutto ha un significato, e saperlo leggere correttamente ci può aiutare nel migliorare la nostra comunicazione.
Il corpo si esprime sempre e comunque, anche senza il nostro permesso; e laddove cerchiamo di controllarlo, lui trova il modo di esprimersi e di esprimere anche il suo dissenso verso il nostro controllo.Ma il rischio di interpretare male i segnali del corpo altrui, o di inviare messaggi errati e incongruenti è molto alto. Anzi, spesso chi si occupa di CNV tende a interpretare troppo e tutto, perdendo le sfumature veramente significative del Linguaggio del Corpo. Per questo è fondamentale conoscere e studiare la Comunicazione Non Verbale con un approccio scientifico e libero da smanie di voler “sgamare” gli altri.
Conoscere il Linguaggio del Corpo e le Microespressioni ci permette di capire veramente bene gli altri, le loro emozioni, i loro stati mentali ed entrare ancora più semplicemente in empatia e sintonia con loro. Inoltre, ci permette di migliorare la nostra Comunicazione, rendendola più Efficace, più Efficiente, più Elegante, più Persuasiva e più d’Impatto.Ovviamente, i campi di applicazione della CNV e del Linguaggio del Corpo sono tanti quante sono le attività che richiedono delle interazioni umane: dalla vendita alla genitorialità, dalla gestione delle risorse umane alle attività investigative, dalla didattica alla sicurezza, dalle attività sanitarie a tutte le relazioni di aiuto.Il corso non svela segreti o tecniche magiche, ma fornisce “nuovi occhi” con cui osservare scientificamente il comportamento e la gestualità altrui, oltre a modelli di osservazione strategica.
 
“Chi sospetta un inganno dovrebbe fare più attenzione alla voce e al corpo”
Paul Ekman
 
PROGRAMMA:- I falsi miti della Comunicazione Non Verbale- Neurologia della CNV - Premesse Metodlogiche: CIC, TTT e tempi della CNV- Prossemica: le 4 distanze- Postura e Portamento- Segnali di Gradimento- Segnali di Tensione- Segnali di Rifiuto- Le (Micro)Espressioni Universali- La Respirazione- Il ParaVerbale- Gli indicatori di Incongruenza- Il contatto oculare - Il contatto fisico - Psicogeografia degli ambienti e degli uffici Formula di EFFICACIA FYM:

60% teoria e studio della CNV
40% pratica interattiva (video ed esercitazioni pratiche)


Quota d'iscrizione: 590€ + iva
La quota comprende: - corso (2 giornate - 14 ore);- materiali didattici cartacei; - materiali didattici digitali;- attestato di partecipazione; - rifrequenza gratuita del corso. INFORMAZIONIwww.fym.it/formazione/corsi/comunicazione-non-verbale/
BROCHURE DEL CORSOhttp://www.fym.it/wp-content/uploads/2018/05/SC01-CNV.pdf

BIBLIOGRAFIA DEL CORSOhttp://www.fym.it/wp-content/uploads/2018/05/Bibliografia01-CNV.pdf

NUMERO VERDE GRATUITO: 800.14.87.37
 

Related


Share this page
photoAsian Exhibition Services Ltd.photo100 Rivers Company Limited photoArosa Travel Service Co., Ltd. photo3rd Party Creative Club Co.,Ltd

all our websites