logo logo

Easy Branches allows you to share your guest post within our network in any countries of the world to reach Global customers start sharing your stories today!

Easy Branches

34/17 Moo 3 Chao fah west Road, Phuket, Thailand, Phuket

Call: 076 367 766

info@easybranches.com
Health & Wellness

Corso BLS (Basic Life Support)

Durata: 5 oreEsercitazioni pratiche: siRequisiti: Nessuno Obiettivi: il secondo anello della catena della sopravvivenza è rappresentato dal supporto di base delle funzioni vitali o BLS  (Basic Life Support,) L'obiettivo del BLS è quello di rallentare

  • Rome Italy
  • Start: Jul 19 2022 00:00
  • Finish: Dec 01 2024 00:00
  • Time zone: Europe/Rome

  • Nov 15 2019
  • 25
  • 1793 Views
Corso BLS (Basic Life Support)
Corso BLS (Basic Life Support)

Durata: 5 oreEsercitazioni pratiche: siRequisiti: Nessuno
Obiettivi: il secondo anello della catena della sopravvivenza è rappresentato dal supporto di base delle funzioni vitali o BLS  (Basic Life Support,) L'obiettivo del BLS è quello di rallentare i meccanismi che portano a danni irreversibili al cuore e al cervello, per consentire al trattamento definitivo (defibrillazione e trattamento medico) di ottenere i risultati migliori. Inoltre la ossigenazione del muscolo cardiaco tramite il BLS rende più efficace la defibrillazione. Per supportare le funzioni vitali di base si eseguono iniziando il più tempestivamente possibile compressioni toraciche esterne, per mantenere la circolazione del sangue e  la respirazione artificiale per ossigenare il sangue. Se viene eseguita una adeguata RCP il flusso di sangue che ossigena il cuore consente di mantenere più a lungo il cuore stesso in fibrillazione ventricolare e quindi di allungare il tempo entro il quale erogare la defibrillazione. In questo modo, una volta ripresa l'attività cardiaca spontanea, si avrà anche il ripristino del flusso di sangue ed ossigeno al cervello.
Programma: la "catena della sopravvivenza". Importanza del Primo Soccorritore Valutazione della dinamica dell'evento. Autoprotezione. Attivazione precoce del sistema Emergenza-Urgenza 118. Il B.L.S. (Basic Life Support = Supporto vitale di base). Valutazione dello stato di coscienza. L’infortunato incosciente: apertura delle vie aeree, controllo della respirazione. L’infortunato incosciente che respira: Posizione Laterale di Sicurezza. Esercitazioni pratiche. L’infortunato incosciente che non respira o non respira normalmente: Rianimazione Cardio-Polmonare. B.L.S. in caso di arresto cardiaco primario. B.L.S. in caso di arresto respiratorio primario. L'infarto del miocardio: sintomi e segni. La morte improvvisa. Cause di arresto respiratorio: ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo (manovre di disostruzione: esercitazioni pratiche); annegamento; trauma; folgorazione; intossicazione da farmaci, alcool, droghe; alterazione nella composizione dell’aria inspirata (eccesso di CO2); presenza di gas tossici; arresto respiratorio conseguente ad arresto cardiaco primario. Cenni sulla defibrillazione precoce. Aspetti medico-legali del B.L.S.
Attestato: si, di partecipazione

Related


Share this page
photoAbercrombie & Kent (Thailand) Ltd. photo3rd Party Creative Club Co.,Ltd photo100 Rivers Company Limited photoArosa Travel Service Co., Ltd.

all our websites

Next
Masters
Image