logo logo

Easy Branches allows you to share your guest post within our network in any countries of the world to reach Global customers start sharing your stories today!

Easy Branches

34/17 Moo 3 Chao fah west Road, Phuket, Thailand, Phuket

Call: 076 367 766

info@easybranches.com
Performing & Visual Arts

Corso Insegnanti Danza Contemporanea

Il corso di formazione per conseguire il diploma di insegnante di Danza Contemporanea è articolato in due livelli di preparazione: Primo livello: Insegnante Danza Contemporanea (qualifica di primo livello che fornisce l'abilitazione all'insegnamento

  • Rome Italy
  • Start: Jul 19 2022 00:00
  • Finish: Dec 01 2024 00:00
  • Time zone: Europe/Rome

  • Dec 10 2019
  • 60
  • 3879 Views
Corso Insegnanti Danza Contemporanea
Corso Insegnanti Danza Contemp

Il corso di formazione per conseguire il diploma di insegnante di Danza Contemporanea è articolato in due livelli di preparazione: Primo livello: Insegnante Danza Contemporanea (qualifica di primo livello che fornisce l'abilitazione all'insegnamento della disciplina);
Secondo livello: (Qualifica di specializzazione di Insegnante Danza Contemporanea).
FINALITÀ: La finalità del percorso professionale è quella di creare una figura di Insegnante di Danza Contemporanea con un notevole bagaglio di competenze tecniche della disciplina che lo renderà professionista del settore.
Tale formazione professionale consentirà ai partecipanti di conseguire, previo esame finale, il diploma e il tesserino di Insegnante in Danza Contemporanea rilasciato da ASC, ente di promozione sportiva riconosciuto CONI e valido per l’insegnamento in tutti i centri sportivi, associazioni, scuole di ballo e danza. Diploma valido ai fini delle agevolazioni fiscali per l’attività Sportiva Dilettantistica (L. 342/2000).
I diplomi rilasciati danno la possibilità di esercitare la professione di Insegnante di Danza Contemporanea.
I corsi di formazione sono a NUMERO CHIUSO.
DATE: Il prossimo corso di formazione Insegnante Danza Contemporanea Primo Livello si svolgerà nelle seguenti date:
- 8 FEBBRAIO 2020 dalle ore 10.30 alle ore 18;
- 29 FEBBRAIO 2020 dalle ore 10.30 alle ore 18;
- 21 MARZO 2020 dalle ore 10.30 alle ore 18;
- 18 APRILE 2020 dalle ore 10:30-13:30 lezione, esame dalle ore 14 in poi.
 
 
PROPEDEUTICITA':
Per accedere al corso di Secondo Livello bisogna aver superato l'esame di Primo Livello.
 
PREREQUISITI:
Buono studio pregresso della Danza Contemporanea. Predisposizione all’insegnamento.
 
PROGRAMMA:  Saranno trattati tutti gli argomenti del corso di formazione della disciplina Danza Contemporanea che saranno visionabili anche nel testo di preparazione che verrà fornito ai corsisti il primo giorno del corso:
- Analisi dei concetti di peso, gravità, energia, tempo e spazio nella danza contemporanea; - movimenti della colonna vertebrale (up right, curve, arch, tilt e twist); - Analisi della struttura di una lezione, esempi pratici di lezioni di livello differente associati alle fasi evolutive; - studio delle tecniche Laban, Release e Limòn con nozioni delle tecniche Graham, Horton e Cunningham;
- Analisi della parte tecnica della lezione; - esempi di esercizi;
- Coreografia: analisi della costruzione coreografica finalizzata all’insegnamento.
- Laboratorio di anatomia, riscaldamento muscolare e stretching; - figura dell’insegnante di danza;
- normative fiscali.
DOVE:  I corsi di formazione si svolgono presso l’A.S.C. DANZA in via Gregorio XI 211 a Roma.
DOCENTI:
- ELEONORA GALANTE
- IRMA CARPINO
 
I nostri Docenti svolgono attività di tutoraggio 7 giorni su 7 a tutti i frequentanti dei corsi di formazione che dovessero avere bisogno di un supporto tecnico della disciplina oggetto di studio.
MODALITÀ D'ISCRIZIONE: Per iscriversi al corso di formazione (posti a numero chiuso) bisogna richiedere la disponibilità tramite l'apposito modulo sul sito dell’A.S.C. DANZA, comunicando il proprio nome cognome e recapito telefonico e la tipologia di corso scelto. Da quel momento, il corsista avrà cinque giorni di tempo per ufficializzare l'iscrizione, inviando il modulo di iscrizione e la copia del pagamento della quota di iscrizione. ESAME FINALE: Al termine del percorso formativo sarà verificata l'abilità tecnica e didattica di ogni aspirante maestro attraverso un esame di fine corso che si svolgerà l'ultimo giorno del corso di formazione. COSTI E CERTIFICAZIONI: Le quote comprendono:
-      Materiali di studio;
-      Corso negli incontri prestabiliti;
-      Diploma ASC riconosciuto coni, previo superamento dell’esame finale,
-      Tesserino tecnico personale di Insegnante Danza Contemporanea;
-      Quota associativa all'ente di promozione sportiva per la stagione in corso;
-      Iscrizione all'albo nazionale insegnanti danza sportiva ASC.
 
INSEGNANTE PRIMO LIVELLO:
550 Euro (suddivisa in 150 Euro all’atto dell’iscrizione da versare entro 15 giorni dall’inizio del corso salvo disponibilità di posti, 200 Euro da saldare presso la segreteria il primo incontro del corso e i restanti 200 euro da saldare presso la segreteria il secondo incontro del corso).
 
INSEGNANTE SECONDO LIVELLO:
300 Euro (suddivisa in 150 Euro all’atto dell’iscrizione da versare e 150 Euro da saldare presso la segreteria il primo incontro del corso oro.
 
COSA PORTARE:
-      2 fototessere cartacee da consegnare in segreteria dell’A.S.C. DANZA il primo giorno del corso;
-      Abbigliamento e calzature idonee per la lezione di danza contemporanea.
 
N.B. Le dispense e i materiali di studio verranno consegnati il primo giorno del corso di formazione e sono compresi nelle quote di iscrizione.
 
 
ISCRIZIONE AL CORSO:
Per prenotare un posto al corso di formazione prescelto (i corsi sono a numero chiuso) occorre effettuare una pre-iscrizione comunicando il proprio nome, cognome, recapito telefonico e corso prescelto presso la segreteria dell’A.S.C. DANZA , telefonando allo 06. 45677924, oppure riempendo il modulo pre-iscrizione oppure inviando una mail a info@insegnantidiballo.it
 La prenotazione del posto è momentanea: entro cinque giorni si dovrà effettuare la procedura d'iscrizione.
Una volta avuta la nostra conferma di disponibilità di posto, dopo l'operazione di pre-iscrizione online o telefonica, occorre effettuare la seguente modalità d'iscrizione:
DOVE SIAMO e COME RAGGIUNGERCI
Via Gregorio XI 211– 00166 Roma (oppure entrata secondaria a Via Giovanni Andreucci 20).
CONTATTI:  Rispondiamo ai recapiti telefonici ed email tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 21.30 ed il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’A.S.C. DANZA.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Related


Share this page
photoArosa Travel Service Co., Ltd. photoAsia World EnterprisephotoAsian Exhibition Services Ltd.photoGuangdong Grandeur International Exhibition Group

all our websites