Corso BUSINESS COACHING - Protocolli

  • Rome Italy
  • Start: Feb 22 2020 10:00
  • Finish: Feb 24 2020 17:30
  • Time zone: Europe/Rome
"Il segreto negli affari è conoscere qualcosa che nessun altro sa."Aristotele Onassis

Il Coaching trova una delle sue più naturali applicazione nel mondo aziendale: il Business Coaching appunto.
Ma per applicarlo in ambito aziendale serve conoscere la complessità e le dinamiche delle organizzazioni, le resistenze al cambiamento organizzativo e acquisire l’abilità di “giocare” su più fronti e con più “giocatori” contemporaneamente.
Studieremo il Business Coaching a doppio focus, in cui c’è una committenza diversa dal Coachee, e i protocolli d’intervento utili a soddisfare tutti gli stakeholder coinvolti nel processo di sviluppo.
Approfondiremo i protocolli, rigorosi ma rigidi, del Coaching applicato al mondo del Business, in tutte le sue molteplici  variabili.
Apprenderemo come supportare lo sviluppo delle varie realtà organizzative attraverso lo sviluppo e il miglioramento dei suoi professionisti.
Scopriremo l’applicazione del Business Coaching allo sviluppo e alla valorizzazione delle Risorse Umane interne ad un’azienda e le sue applicazioni nel mondo del Talent Management & Development.
Verranno analizzati casi aziendali risolti con il Coaching e verranno forniti materiali e strumenti tecnici immediatamente spendibili in ambito aziendale.
Questo corso è il primo con una formula unica: due giornate d’aula esperienziale, una terza giornata in AZIENDA, con sessioni reali di Business Coaching e un Project Work da sviluppare nei due mesi successivi, fino al corso Business Coaching - Tecniche. Tanta pratica da cui poter imparare sul campo…

 
"Il Coach ti dice cosa non vorresti sentirti dire e ti fa vedere cosa non vorresti vedere, per farti arrivare dove vuoi arrivare e farti diventare chi vuoi essere."FYM

Scarica la Brochure del corso: https://goo.gl/DfXaVn


Il corso "Business Coaching" è parte della SCUOLA di BUSINESS COACHING FYM.