logo logo

Easy Branches allows you to share your guest post within our network in any countries of the world to reach Global customers start sharing your stories today!

Easy Branches

34/17 Moo 3 Chao fah west Road, Phuket, Thailand, Phuket

Call: 076 367 766

info@easybranches.com
Business & Professional

L'arte del PROBLEM SOLVING - Roma

“Tutta la vita consiste nel risolvere problemi.”Karl Popper  Il Problem Solving è l’arte di risolvere problemi apparentemente non risolvibili o difficili da risolvere. La storia dell’uomo è costellata di eroi “problem solver” e di soluzioni che han

  • Rome Italy
  • Start: Jul 19 2022 00:00
  • Finish: Dec 01 2024 00:00
  • Time zone: Europe/Rome

  • Jul 03 2019
  • 51
  • 1918 Views
L'arte del PROBLEM SOLVING - Roma
L'arte del PROBLEM SOLVING - R

“Tutta la vita consiste nel risolvere problemi.”Karl Popper 

Il Problem Solving è l’arte di risolvere problemi apparentemente non risolvibili o difficili da risolvere.

La storia dell’uomo è costellata di eroi “problem solver” e di soluzioni che hanno permesso la nostra evoluzione. Il Problem Solving, con le sue metodologie e i suoi protocolli apparentemente “bizzarri” ci insegna a trovare soluzioni mai pensate prima e a diventare abili nell’affrontare le problematiche che spesso noi stessi abbiamo generato e/o alimentato.
Il Problem Solving è un’abilità sempre più richiesta e in tutti i campi delle attività umane. Conoscerne le tecniche, i protocolli, le strategie e i vari orientamenti, ci permette di diventare abili problem solver e creativi innovatori.
Spesso il Problem Solving viene banalizzato nel semplice “pensa ad una soluzione”. Non è così. Anzi, spesso questo atteggiamento aumenta la frustrazione e alimenta l’incapacità a trovare soluzioni efficaci. Capita di frequente che il voler risolvere un problema, senza strumenti pratici e concreti, lo alimenta, peggiorando la situazione e riducendo le possibilità e le capacità di soluzione: l’insidiosa trappola della Tentata Soluzione.
Col nostro corso scoprirai che esistono protocolli rigorosi e tecniche contro-intuitive che permettono di accedere a risorse che consentono di avere nuovi punti di vista e nuove soluzioni, innovative, efficaci, efficienti ed eleganti.
Non basta voler risolvere, tantomeno dire di voler risolvere, ma serve una metodologia pratica, efficace, scientifica, sperimentata e comprovata. Scopriremo i modelli Problem oriented, quelli Solution oriented e quelli Action oriented, integrati in una metodologia sperimentata da decenni.
Questo è il  PROBLEM SOLVING: non si parla di soluzioni, ma si agiscono soluzioni!
Il corso si concentrerà sul Problem Solving applicato al COACHING, come strumento di superamento dei “blocchi di performance”, in ambito professionale, sportivo e personale.  


“Ci troviamo continuamente di fronte a una serie di grandi opportunità brillantemente travestite da problemi insolubili.”J. W. Gardner

SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO 

SCARICA LA BIBLIOGRAFIA DEL CORSO 

Related


Share this page
photo100 Rivers Company Limited photoAbercrombie & Kent (Thailand) Ltd. photo3rd Party Creative Club Co.,Ltd photoAsian Exhibition Services Ltd.

all our websites